Saturday, May 18, 2013

Patto Matto Tratto, dalle Cronache di Ronaldo, Ronaldinho e Kakàsegna

Patto Matto Tratto, dalle Cronache di Ronaldo, Ronaldinho e Kakàsegna

by Dastra (Notes) on Friday, May 17, 2013 at 2:55am


"E venne il giorno cuando
l'Asilo Nido del Sole, vinse il torneo. A giocà no l'eran buoni ma, comècomenonè, primi arivarònne. Arivarònne l'è pe' fa' rima.
Gran festa fu, chè sensa scappe, sensa mallie e, più che tutto, sensa mutanne l'erano 'sti pochi colle riserve riescìti a concuistà l'escùdo.
Fu grande festa de grandi vecchi e piccìni co' tanta libagioni e tanta mangiaroni, chè lo cuincue sà, se vino e tomate l'eran pochi essi li moltiplicàron dividèndoli, pe' tutti.
Secundo e terso furono cuel giorno cuando l'Asilo Nido del Sole vinse il torneo, la scuadra delle Strisce Orizontàli e la scuadra del Sole a Cuadretti, che o l'una o l'altra mai ebbero perso mai dall'Anno Uno al giorno cuando l'Asilo Nido del Sole vinse il torneo.
Ma allora capitò l'impòsso che Strisce Orizontàli e Sole a Cuadretti, che l'eran fotti e glandi, l'averono la gran penzata la più grande dall'Anno Uno al giorno cuando l'Asilo Nido del Sole vinse il torneo. S'enventaron e pure enventaron l'envenzione che l'arregolamento del torneo l'erachelera da rifà, tutto da rifà.
Noi siamo fotti e glandi pe' diritto devino - se dissero tra loro e tutti - pe' diritto che ce regalò lo deo che c'enventammo noi, chè sì nò no ce n'era de dei che ce facessero regalo del diritto. E per ciò è, per vince da sconfitti, se penzaron de mette 'nzieme li punti de le Strisce Orizontàli e de le Sole a Cuadretti pe' fotte, da fotti e glandi pe' diritto devino che l'erano, l'Asilo Nido del Sole tonto e felice che l'erachelera.

E lo popolo de espectatòri co' la scuadra Asilo Nido del Sole sconfitta da vincente, ciò è cuelli tutti sensa lo diritto devino, se ribellàron a bucca averta ma sensa parola.
Tutti de lo popolo a bucca averta, che ancor oggi le mosche ci fan casa.

E venne così il giorno cuando cuel giorno non venne mai."

Così reportò DASTRAtustra.

Venerdi 17 Maggio 2013

Le Cronache di  Ronaldo, Ronaldinho e Kakàsegna sono frutto della fantasia di Hugo Beaumont / Pierangelo Cardia

No comments:

Post a Comment