Wednesday, April 11, 2012

FESTIVAL SENTIERI ACUSTICI: Maresca, 22-25 agosto 2012


FESTIVAL SENTIERI ACUSTICI:
CONCERTI DI WORLD MUSIC E STAGES DI STRUMENTO, CANTO E DANZA TRADIZONALE SULLA MONTAGNA PISTOIESE
Maresca, 22-25 agosto 2012



Il Festival  di world music “Sentieri Acustici”, organizzato dalla Provincia di Pistoia e diretto da Riccardo Tesi, avrà luogo a Maresca, nel verde della montagna pistoiese, dal 22 al 25 agosto 2012.

Tra gli artisti attualmente confermati gli irlandesi David Munnelly Band, il tamburellista siciliano Alfio Antico , gli ex CSI e PG Ginevra Di Marco & Francesco Magnelli che presenteranno il loro ultimo album,  il blues  pistoiese del duo Nick Becattini & Sergio Montaleni . Una intera serata sarà poi dedicata al compleanno di  Banditaliana che  festeggerà in casa i vent'anni di carriera in compagnia di molti ospiti a sorpresa. Ed infine la produzione originale che quest'anno sarà affidata al giovanissimo ma sorprendente Simone Bottasso che insieme agli allievi delle classi di musica d'insieme (livello avanzato) e canto  preparerà, durante gli stages del festival, lo spettacolo di chiusura  di Sentieri Acustici. Il Festival offre la possibilità di studiare strumenti e danze sotto la guida  di alcuni dei più rappresentativi artisti della scena world nazionale: chitarra con Beppe Gambetta, percussioni con il brasiliano Gilson Silveira, organetto con Filippo Gambetta, canto (due classi) con Elena Ledda e Luisa Cottifogli, musica d'insieme con Simone Bottasso,  ballo liscio con EtaBeta Dance School, Danza orientale con Ailema. Spazio anche per i bambini, canto e percussioni con Marica Pellegrini. Durante il Festival potrai trascorrere una vacanza nel verde della Montagna piestoiese con speciali offerte di soggiorno (in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato). Scopri gli sconti, come raggiungerci e tutte le iniziative del Festival su www.cultura.pistoia.it/sentieriacustici/.

Informazioni: Provincia di Pistoia, Ufficio Cultura
tel. +39 0573 974671/6 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 14.00, martedì e giovedì dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00)
fax 0573974675


No comments:

Post a Comment